Il CESF(Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza) di Perugia promuove e sostiene un corso di formazione professionale per "operatore edile" rivolto ai giovani dai 14 ai 16 anni.
Il corso, di durata quadriennale, è gratuito e finalizzato ad offrire ai ragazzi interessati una qualifica spendibile per lavorare nel mondo dell'edilizia.
L' attività formativa ha, tra gli obiettivi, quello di rendere i corsisti abili nella realizzazione di opere murarie semplici, attraverso la conoscenza dei materiali usati e delle tecniche costruttive più appropriate. Fondamentali saranno quindi, le attività didattiche esperienzali che metteranno subito i ragazzi alla prova con i contenuti teorici affrontati, come attraverso l'allestimento di un cantiere e l'approfondimento delle tecniche e dei processi di lavorazione dei vari materiali e la definizione del piano esecutivo per la realizzazione di opere edili.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a numerosi laboratori e stage in azienda, per mettere in pratica le proprie abilità e acquisire nuove competenze e l'occasione di entrare in contatto con altre realtà scolastiche italiane ed europee, promuovendo scambi culturali e opportunità di mobilità internazionale.
La Scuola accompagnerà i ragazzi interessati garantendo:
• il trasporto per venire a scuola;
• il pranzo nella mensa;
• i libri di testo, i dpi e tutto il materiale necessario per i laboratori.
Il CESF intende infatti formare le "nuove generazioni"dell'edilizia, in linea con le richieste delle imprese del territorio.
Per maggiori informazioni:
oppure contatta:
e-mail:info@cesf.pg.it
telefono: 075 5002475