Si sono svolte oggi alla Colacem SpA di Gubbio, le votazioni per l’elezione delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) che hanno premiato in modo netto il lavoro svolto. La Fillea Cgil con il 50% dei voti si afferma infatti come primo sindacato, consolidando la propria rappresentanza all’interno di uno dei principali siti produttivi del territorio.
Un risultato che esprime con chiarezza la fiducia dei lavoratori verso un modello sindacale fondato su presenza costante, contrattazione efficace e tutela concreta, in una fase di profonde trasformazioni del settore e della filiera dei materiali da costruzione.
90 gli elettori su 98 aventi diritto, un dato che testimonia l'altissima partecipazione al voto e la vitalità del sindacato.
Il risultato rafforza il nostro impegno e la nostra responsabilità nel garantire una rappresentanza sindacale competente, capace di valorizzare la professionalità di ognuno e assicurando diritti e tutele.
Ringraziamo quindi le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto la Fillea Cgil, riconoscendone il ruolo di riferimento nel miglioramento delle condizioni di lavoro, nella sicurezza e nella qualità della contrattazione.
Esprimiamo soddisfazione per l'elezione e facciamo gli auguri di buon lavoro ai delegati eletti: Marco Grilli e Daniele Pierotti.
Questo voto da forza alla Cgil anche in vista dello sciopero generale del 12 dicembre. Non è un caso che i lavoratori premino il sindacato che con più forza si batte per i diritti, contro la precarietà e le politiche recessive del Governo Meloni.