Martedì 18 novembre, alle ore 10.30 al Centro Congressi di via Frentani, 4 a Roma, la Fillea Cgil nazionale promuove l’iniziativa “Il Valore dell’industria Casa nell’economia italiana”,un momento di confronto tra parti sociali, imprese e rappresentanti delle filiere produttive del comparto delle costruzioni, per analizzare l’andamento del settore e le sue prospettive in una fase economica di forte trasformazione.
Alla vigilia dell’approvazione della legge di bilancio, in un contesto segnato da nuovi tagli a infrastrutture ed efficienza energetica, l’obiettivo dell’incontro è aprire una discussione ampia e costruttiva sul futuro del settore, partendo da dati scientifici per definire il reale valore economico, occupazionale e sociale dell’industria casa e delle costruzioni nel Paese.
Dopo l’introduzione a cura di Antonio Di Franco, segretario generale Fillea Cgil, verranno presentati i risultati dell’indagine Cresme, a cura di Lorenzo Bellicini, direttore tecnico del centro ricerche.
Seguirà la tavola rotonda moderata dal giornalista Giorgio Santilli, direttore del quotidiano DIAC - Diario Infrastrutture e Ambiente Costruito, che vedrà la partecipazione di: