La Cassa Edile di Perugia amplia i propri servizi e lo fa con un’iniziativa dedicata alla cura e al benessere dei familiari anziani dei lavoratori iscritti. Si tratta di “ReteAnziani”, un progetto innovativo che integra orientamento ai servizi socio-sanitari e consulenza geriatrica qualificata, erogata sia in presenza che da remoto.
Il progetto nasce dalla volontà di offrire un sostegno concreto e gratuito a chi si trova a gestire situazioni complesse legate alla non autosufficienza, ma anche a scopo preventivo, per accompagnare le famiglie in un percorso di maggiore consapevolezza, mettendo a disposizione incontri individuali con una geriatra esperta, che aiuteranno a definire percorsi personalizzati attraverso i servizi attivabili nel pubblico e nel privato.
Tra i servizi previsti:
Il progetto include anche la possibilità di una visita geriatrica a domicilio o in ambulatorio, con eventuale prescrizione terapeutica o richiesta di ulteriori prestazioni, effettuabile su prenotazione tramite Cassa Edile (telefono, mail o EdilApp).
Gli incontri si svolgeranno, previo appuntamento con la Casse Edile, con cadenza quindicinale nelle seguenti date (ore 17-20):
(Le date di agosto e settembre saranno comunicate successivamente).
“ReteAnziani” rappresenta un tassello importante nella costruzione di una rete di assistenza integrata, vicina ai bisogni reali delle famiglie del settore edile, in piena coerenza con i valori fondativi della Cassa Edile: regolarità, assistenza e mutualità.
Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua funzionaria o funzionario Fillea Cgil Umbria di riferimento
e