La Cassa Edile di Terni comunica l'attivazione di un contributo a sostegno del diritto allo studio teso a valorizzare il merito scolastico dei figli a carico dei lavoratori iscritti.
Potranno accedere al beneficio i lavoratori in regola con i versamenti alla Cassa Edile di Terni che abbiano maturato almeno 850 ore lavorative nel periodo ottobre 2024 – marzo 2025, risultando inseriti nella denuncia MUT del mese di marzo 2025.
Il contributo varierà in base al grado di istruzione:
Affinché la domanda sia ritenuta valida, è necessario che il figlio studente sia promosso con media pari o superiore a 7/10 per la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Mentre per lo studente universitario occorrerà aver sostenuto almeno il 50% dei CFU previsti con media pari o superiore a 21/30.
Sarà possibile fare domanda entro il 31 agosto 2025.
Le domande potranno essere inoltrate una sola volta per ogni studente a carico, e dovranno fare riferimento all’anno scolastico o accademico 2024/2025 concluso a giugno.
Sarà necessario allegare alla domanda:
Si precisa inoltre che gli istituti scolastici che rilasciano le certificazioni, dovranno essere scuole statali legalmente riconosciute o scuole parificate riportate negli appositi elenchi redatti dal Ministero della Pubblica Istruzione.
N.B. Sono considerate solo le ore denunciate presso la Cassa Edile di Terni. Eventuali ore versate presso la Cassa Edile di Perugia sono riconosciute fino a un massimo di 336 ore, purché maturate nel semestre di riferimento.
Per ulteriori informazioni contatta i funzionari Fillea Cgil di riferimento e fai domanda: