La Fillea Cgil Umbria si unisce alla Giornata nazionale di mobilitazione per il cessate il fuoco di tutte le guerre, a cominciare da quelle in corso in Ucraina e a Gaza. La Giornata prevista per il 24 febbraio è promossa dalle coalizioni di associazioni pacifiste Europe for Peace e Assisi Pace Giusta.
L'Umbria si mobiliterà con due manifestazioni che si terranno rispettivamente a Perugia, in piazza Italia alle 16:30 e a Terni, in piazza Valnerina, alle ore 18:00.
Manifestazioni che rappresentano un'opportunità per esprimere con forza il nostro impegno contro le guerre e il riarmo, eventi devastanti che hanno ripercussioni immediate e future minando la convivenza tra i popoli, danneggiando l'economia, l'ambiente e compromettendo i diritti fondamentali.
Crediamo fermamente che la pace sia un valore irrinunciabile, che il dialogo costruttivo debba prevalere sulla violenza, che sia doveroso lavorare per un mondo dove la diplomazia e la solidarietà internazionale siano gli strumenti principali per risolvere le controversie e prevenire i conflitti.
Per questo saremo in piazza insieme alla Cgil. Le manifestazioni del 24 febbraio servono a ribadire con forza questi principi e ad esortare l'Italia e la comunità internazionale a impegnarsi attivamente in tal senso, per gridare basta alla follia della guerra, alla disumanità del massacro di bambini, di donne e uomini inermi, su ogni fronte. Perché l’essere umano trovi la sua piena realizzazione nella pace e nel lavoro, affinché insieme si possa contribuire a costruire un mondo più giusto, pacifico e solidale!
SCARICA I VOLANTINI: