Ieri, 19 novembre, nella sede della SCACF S.p.A. di San Giustino, una delle principali realtà produttive italiane nel settore dei cofani funebri, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU), che hanno confermato la Fillea Cgil come primo sindacato in azienda.
Grazie al sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori abbiamo infatti raggiunto quasi il 70% delle preferenze.
Un risultato importante, che testimonia la fiducia riposta nel nostro impegno quotidiano e rafforza la responsabilità nel proseguire con determinazione nel lavoro di rappresentanza, ascolto e tutela dei diritti di chi lavora.
Esprimiamo quindi soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto col loro voto di sostenerci, riconoscendo il valore e la continuità del lavoro svolto nella contrattazione aziendale, nella difesa delle condizioni di lavoro e nella presenza costante.
Un ringraziamento particolare va ai delegati eletti, Raffaele Occhineri e Federico Mancini che rappresenteranno l’intera comunità lavorativa della SCACF con serietà e competenza proseguendo lungo la strada tracciata tesa alla valorizzazione del lavoro buono, sicuro e di qualità.